Lo Studio Legale Cappelli è un’autentica istituzione familiare, giunto ormai alla quarta generazione. Fondato nel 1922 dall’avv. Antonio Cappelli, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, lo studio ha proseguito il suo percorso di eccellenza con il figlio Igino, anch’egli Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina. La tradizione è stata portata avanti dai suoi figli, Gherardo (già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro) e Fernando (attuale componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro), affiancati da me, Igino Cappelli (figlio di Gherardo), dall’avv. Carla Gallo e dall’avv. Vincenzina Cappelli (rispettivamente moglie e figlia di Fernando Cappelli).
Sebbene io faccia parte di questa ricca tradizione familiare, ho deciso di intraprendere un percorso indipendente per offrire un servizio legale personalizzato e dinamico, focalizzato sulla responsabilità civile e sul risarcimento dei danni. Questa scelta è dipesa da un evento così traumatico da essere diventato catartico: ho subito un danno da malasanità e ho imparato sulla mia pelle, prima come paziente e poi come avvocato, cosa si prova e come fare per ottenere il massimo.
Pur condividendo lo stesso studio con i miei familiari, ho ampliato le possibilità dello studio avvalendomi di una rete di collaboratori esterni, che mi permette di fornire assistenza legale in diverse sedi e con un team di professionisti altamente qualificati.
Grazie a questi collaboratori esterni, lo Studio Legale Cappelli è in grado di offrire una tutela legale a 360°, coprendo ogni ambito del diritto con competenza e dedizione. Questa espansione non solo mi consente di essere più vicino alle esigenze dei miei clienti, ma anche di garantire un servizio legale su misura, che combina l’esperienza e la solidità della tradizione familiare con l’innovazione e la flessibilità richieste dal contesto moderno.