I cavi del telefono ancorati alle mura di casa. Le soluzioni definitive.

Il fatto che la Telecom (ora Fibercop) usi le pareti esterne delle nostre case per servire quelle degli altri senza darci l’ombra di un quattrino, sembra veramente una presa in giro. Parliamo dei cavi del telefono ancorati alle mura esterne.

Fortunatamente ti sei imbattuto in questo articolo, perché ti dirò delle cose che non sapevi (forse) e che ti costringeranno almeno a dirmi (o pensare, si capisce) grazie, avv. Igino Cappelli, sei una salvezza!

Ebbene sì, sei capitato al momento giusto nel posto giusto, perché oggi leggerai delle soluzioni definitive a questo problema.

La prima cosa che devi sapere è che il Codice delle Comunicazioni Elettroniche stabilisce che la posa di cavi e impianti telefonici su proprietà privata deve avvenire con il previo assenso del proprietario oppure, in mancanza, tramite un procedimento amministrativo di imposizione coattiva della servitù.

La seconda cosa che devi sapere, che è la conseguenza di quanto innanzi, è che per la rimozione dei cavi ancorati non devi pagare nulla! Se ti hanno chiesto dei soldi, non accettare. Se li hai versati non oltre dieci anni fa, puoi chiederne la restituzione.

La terza cosa che devi sapere è che hai diritto a ricevere un’indennità per consentire alla Fibercop di continuare a servirsi di casa tua.

Ricorda: Better Call Igino!

PER UNA CONSULENZA CON ME, inviami un’e-mail all’indirizzo: info@avvocatoiginocappelli.it , spiegando brevemente il tuo problema

ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

La rimozione dei pali della linea telefonica dal tuo fondo non è a carico del proprietario

https://www.avvocatoiginocappelli.it/la-rimozione-dei-pali-della-linea-telefonica-dal-tuo-fondo-non-e-a-carico-del-proprietario/

Il risarcimento per illecita occupazione da linea telefonica e i suoi effetti

https://www.avvocatoiginocappelli.it/il-risarcimento-per-illecita-occupazione-da-linea-telefonica-e-i-suoi-effetti/

la questione dei pali della Telecom spiegata bene. AGGIORNATA!

https://www.avvocatoiginocappelli.it/category/blog/page/2/

 

CHI SONO E COSA FACCIO.

Io sono l’avv. Igino Cappelli e mi occupo di responsabilità e risarcimento del danno.
Tante volte ti trovi a subire situazioni insopportabili e nemmeno lo sai che puoi ottenere un risarcimento o un indennizzo che ricompensi il tuo sacrificio.

Svolgo la mia professione in modo NUOVO, garantendo al cliente competenza e professionalità, ma allo stesso tempo un modo innovativo di rapportarsi, più semplice e veloce.

Innanzitutto, accetto un caso solo se posso offrire una SOLUZIONE. Io odio perdere e far perdere tempo.
È per questo prima di accettare il tuo caso, mi rendo disponibile per una breve telefonata, relativamente alla responsabilità e al risarcimento del danno, che può essere prenotata con pochi click al seguente link:
https://calendly.com/cappellistudiolegale/30min

IN ALTERNATIVA, puoi inviarmi un’e-mail all’indirizzo: info@avvocatoiginocappelli.it , spiegando brevemente il tuo problema

Mi basteranno pochi minuti per capire se posso accettare il tuo caso.

Per sapere più di me, è possibile visitare il mio sito www.avvocatoiginocappelli.it

 

Avv. Igino Cappelli